Storia
Fondata nel 1974 dai fratelli Besana a Burago di Molgora, in Lombardia, Bburago ha iniziato la sua avventura nel mondo del modellismo automobilistico con il nome di Martoys. La passione per i dettagli e la qualità ha reso Bburago un nome di riferimento nel settore. Nel 2006, l'azienda ha cessato la produzione in Italia e il marchio è stato acquisito dal gruppo cinese May Cheong Group, che ha ripreso la produzione in Cina.
Scopri il Marchio
Vision & Mission
Bburago si impegna a mantenere la tradizione di eccellenza nella produzione di modelli di auto in scala, con un'attenzione particolare alla qualità e ai dettagli. La missione è offrire ai collezionisti modelli che non solo rappresentano fedelmente le auto originali, ma che evocano anche emozioni e passione per l'automobilismo.
Prodotti di Eccellenza
Oggi, Bburago è rinomata per i suoi modelli di auto Ferrari di Formula 1 e sportive, moto come la Ducati Desmosedici GP, e auto Lamborghini. I modelli sono realizzati principalmente in metallo pressofuso (die-cast) e sono disponibili in diverse scale, tra cui 1:18, 1:24 e 1:43.
Note di Alba Model
Bburago come Maisto è sinonimo di eccellenza e convenienza. I suoi modelli in metallo Die-cast offrono un rapporto qualità/prezzo imbattibile, perfetti per chi cerca dettagli accurati e parti mobili funzionali come ruote sterzanti e portiere apribili, il tutto a prezzi accessibili. Una menzione speciale va alla serie di prodotti legati al motorsport, come le Formula 1 e il WEC, per i quali Bburago possiede la licenza ufficiale delle scuderie per la creazione dei modelli.